AVVIO PROGETTO CI STO? AFFARE FATICA! ED. 2024

Dettagli della notizia

Avvio del progetto Ci sto affare Fatica, anno 2024. Iscrizione e informazioni utili.

Data:

16 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Prende avvio anche quest'anno il progetto  “Ci sto? Affare fatica!”,  rivolto ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 14 e i 19 anni residenti nei comuni di Bassano del Grappa,Cartigliano, Cassola, Colceresa, Lusiana-Conco, Marostica, Mussolente, Nove, Pianezze, Pove del Grappa, Romanod’Ezzelino, Rossano Veneto, Schiavon, Solagna, Tezze sul Brenta, Valbrenta.

Tra i principali obiettivi del progetto vi è quello di recuperare il significato del prezioso contributo educativo e formativo dell’impegno e della fatica, offrendo l'opportuità di valorizzare al meglio il tempo estivo attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura del bene comune.

I giovani saranno coinvolti dal 10 giugno al 26 luglio, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 in svariate attività all’aperto: dalla pulizia dei centri abitati e delle vie dei quartieri, alla manutenzione dei parchi giochi,alla tinteggiatura di giostre, staccionate, cortili di scuole, e moltissimo altro ancora. Una movimentazione ricca di entusiasmo e significato durante l’estate dei ragazzi e delle ragazze, che verranno raggruppati in squadre e guidati da un giovane tutor.

Le attività saranno ospitate dai Comuni sopraelencati, da quartieri, associazioni e scuole del territorio.

Per partecipare al progetto è necessario iscriversi attraverso il sito www.cistoaffarefatica.it   dalle ore 12 di mercoledì 15 maggio 2024. Per eventuali informazioni, contattare i recapiti indicati nella locandina allegata.

Ultimo aggiornamento: 16/05/2024, 15:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri